CALCIO ECCELLENZA - STASIA SOCCER-DUE TORRI-1-1
DATA NOTIZIA: 27/05/2013 - FONTE NOTIZIA: Giulia Nasca (da www.GolSicilia.it)
 
Marcatori: 33’ Sardo, 69’ Ancione

Stasia Soccer: D.Liccardo, De Falco, Mollo, Aliperta, D’Onofrio, Sardo, Di Costanzo (66’ Basso), Foglia (78’ Pastore), Gioielli (66’ Di Sabato), Scippa, Rima. Allenatore: Renna.

Due Torri Piraino: Inferrera, Guido, Tricamo, Librizzi, Di Bella, Chiavaro, Camarda, Salmeri (65’ Carrello), Venuti (83’ Marziani), Raveduto, Isgrò (62’ Ancione). Allenatore: A.Alacqua.

Arbitro: De Santis di Lecce.

Espulsi: 75’ Librizzi per condotta violenta; 90’ Scippa per doppia ammonizione.

Spettatori: 400 circa con una cinquantina di tifosi del Due Torri.

Ieri pomeriggio, allo stadio “De Cicco” di Sant’Anastasia, è andato in scena il match tra Stasia e Due Torri, valevole per l’andata dei playoff nazionali di Eccellenza, terminato 1-1. I padroni di casa arrivavano all’appuntamento con i messinesi dopo aver vinto domenica scorsa la finale regionale contro il Virtus Volla. Dal canto loro, invece, i biancorossi hanno conquistato la fase nazionale dopo aver battuto il Vittoria.

PRIMO TEMPO- Alle ore 16 il direttore di gara Daniele De Sanctis, della sezione di Lecce, ha fischiato il calcio d’inizio del match tra Stasia e Due Torri. Dopo una fase di studio e una prima parte della gara abbastanza equilibrata, i padroni di casa hanno sbloccato il risultato al minuto 33. Per i napoletani a segno Sardo per il momentaneo 1-0. Gli ospiti hanno provato a reagire ma il primo tempo si è concluso con la squadra di mister Renna in vantaggio.

SECONDO TEMPO- Nella ripresa i biancoblù hanno cercato il gol del 2-0 mentre il Due Torri ha provato a prendere in mano le redini del gioco, affidandosi principalmente alle ripartenze dei suoi giocatori. Al 69’ è arrivato il pareggio di Ancione, micidiale come sempre dentro l’area di rigore. Sul punteggio di 1-1 si è registrata anche un’espulsione per parte. Per i messinesi rosso per Librizzi, punito per un fallo di reazione al 75’ mentre pochi minuti più tardi tra i napoletani è stato espulso l’attaccante Scippa (entrambi salteranno quindi il ritorno). Non è successo praticamente più nulla e trascorsi anche i quattro minuti di recupero il match è terminato quindi 1-1.

Quello di Sant’Anastasia è un risultato che accontenta sicuramente di più gli uomini di Alacqua, che nella gara di ritorno in programma domenica prossima a Gliaca di Piraino, potranno infatti anche accontentarsi di uno 0-0 per qualificarsi alla finale per la promozione in serie D. Intercettato dai microfoni al termine di Stasia-Due Torri, ecco le parole di Benedetto Bottari, direttore generale del Due Torri:”Abbiamo condotto una gara di grande carattere, contro una squadra che si è dimostrata forte e ha giocato anche meglio di quello che avevamo visto.

Abbiamo sfruttato molto le ripartenze e siamo soddisfatti dell’1-1 finale. L’unica nota negativa è l’espulsione di Librizzi perchè per un giocatore esperto è un peccato essere espulso per un fallo di reazione. C’è da dire che anche per loro è stato espulso l’attaccante più forte, quindi entrambi la settimana prossima non avremo due giocatori rappresentativi. Ci giocheremo tutto al ritorno e dando il massimo possiamo farcela”.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"